Vedi altri progetti

Contatto Web - Sistema per l'invio di newsletter

Applicazione web semplice e completamente in italiano per inviare newsletter.

Contatto Web - Home

Pannello generale con due grafici: l'andamento delle iscrizioni alla newsletter nel tempo e la performance delle newsletter inviate.

Contatto Web - Webby, la tua guida

Webby, un simpatico pupazzetto, fa da guida durante l'utilizzo del sistema. Avvicinando il mouse, Webby fornisce indicazioni sull'utilizzo della pagina e qualche consiglio di marketing per una campagna di successo.

Contatto Web - Creazione di una newsletter

Dopo aver scelto un nome identificativo per la campagna e selezionato un segmento di mercato a cui inviare la newsletter (Contatto Web indica subito il n° di destinatari), si può scegliere il modello grafico, il mittente e l'oggetto, per poi procedere con la composizione del messaggio da inviare.

Contatto Web - Test della newsletter e invio

Per verificare il corretto funzionamento dell'invio della newsletter in ogni situazione, Contatto Web consente di inserire direttamente 10 indirizzi e-mail a cui inviare il test e suggerisce, per ciascun indirizzo, un esempio di dispositivo sul quale è consigliabile testare l'invio (ad es. Outlook su PC, Mail su Mac, iPhone, Android, Gmail, ecc...).

Contatto Web - Gestione segmenti

Schermata di gestione dei segmenti di mercato. La suddivisione in segmenti è molto potente: anziché specificare l'appartenenza ad un gruppo per ciascun contatto, creando un segmento sulla base delle caratteristiche richieste (ad es. utenti della provincia di Milano), anche i nuovi utenti di Milano che si iscriveranno saranno assegnati automaticamente al segmento.

Contatto Web - Importazione contatti

Contatto Web consente di caricare i contatti in modo molto semplice, attraverso l'importazione da file Excel (anche la rubrica di Outlook può essere esportata in questo formato). Dopo aver selezionato il file Excel dal proprio PC, il sistema chiede di abbinare i campi trovati nel file Excel ai campi di Contatto Web, mostrando per comodità le prime righe del documento Excel.

Contatto Web - Statistiche

Dopo l'invio di ogni newsletter, è possibile monitorare le statistiche di invio. Il primo grafico mostra il numero di e-mail inviate, lette, cliccate e gli eventuali errori di invio. Il secondo grafico mostra invece l'andamento nel tempo delle letture e dei click da parte degli utenti. I grafici sono aggiornati in tempo reale man mano che procede l'invio e gli utenti iniziano a visualizzare il messaggio e a cliccare sui link.

Contatto Web - Generazione form

Da Contatto Web è possibile generare un form da inserire nel proprio sito web, in modo da acquisire in modo automatico il database dei contatti. Nel tempo questa banca dati acquisisce un valore inestimabile per la potenzialità di contattare in un istante migliaia di persone interessate al proprio prodotto o servizio.

Cliente: F2 .net (nostra applicazione per il mercato)

Obiettivo: Realizzare un nostro sistema per l'invio di newsletter, semplice e completamente in italiano.

Soluzione: Applicazione web ASP.NET / SQL Server con un gestore esterno di code per processare l'invio delle e-mail in modo asincrono.

Visita il sito web

Condividi questo progetto

Richiedici un preventivo