Vedi altri progetti

Grices - Configuratore web cilindri

Grices Hydraulic Cylinders progetta, produce e commercializza cilindri oleodinamici sia standard, conformi alle norme internazionali, sia custom su disegno del cliente.

L'attenzione alla ricerca tecnologica continua su ogni fronte ha portato alla collaborazione con F2.net per la realizzazione di un configuratore di prodotto e un sistema extranet di ordine B2B che non ha eguali in termini di funzionalità a livello nazionale e internazionale.

Grices Login

La schermata di Login: esistono diverse tipologie di utente, dagli utenti che possono solo generare CAD ma non ordinare, ai clienti con account commerciali e tecnici, oltre ai distributori, agli agenti, ai clienti dei distributori...

Grices - Scelta serie cilindro

Configuratore: scelta della serie del cilindro. Il sistema consente di configurare con precisione ogni aspetto del cilindro secondo lo standard ISO 6022 (la sigla è composta da 26 diverse variabili, ciascuna con una serie di valori ammissibili vincolati da scelte precedenti). Il sistema inoltre genera modelli CAD in scala, consente di effettuare ordini con la scontistica concordata, e calcola automaticamente peso della merce e tempi di consegna.

Grices - Alesaggio cilindro

Configuratore: scelta dell'alesaggio del cilindro

Grices - Stelo cilindro

Configuratore: scelta del primo stelo

Grices - corsa cilindro

Configuratore: scelta della corsa

Grices - Tipologia attacco cilindro

Configuratore: scelta della tipologia di attacco per il cilindro

Grices - frenatura cilindro

Configuratore: scelta delle eventuali frenature

Grices - Posizioni bocche e accessori

Scelta della posizione per bocche olio, frenature, sensori e sfiati. Il sistema propone una configurazione base ottimale, calcolata in base alla configurazione, ai vincoli legati al tipo di attacco e agli accessori selezionati. Il cliente può scegliere una configurazione alternativa, controllata passo-passo dal sistema per garantire la fattibilità.

Grices - Configurazione completata

Una volta completata la configurazione è possibile generare il file CAD in scala in diversi formati (SAT, DXF, DWG), generare un file PDF quotato su A4 e salvare la configurazione in una lista nuova o esistente per ottenere la quotazione personalizzata.

Grices - Lista di cilindri

Esempio di una lista di cilindri, con i prezzi offuscati per ovvie ragioni. Come si può vedere, il sistema calcola il peso complessivo dei cilindri dalla distinta base e i giorni di lavorazione, in base alla schedulazione della produzione. Dalla lista è possibile rigenerare i file CAD ed effettuare l'ordine dei cilindri.

Grices - Ordini cilindri

Esempio di lista ordini con lo stato di avanzamento e la possibilità di stampare l'ordine PDF approvato. La extranet è integrata con il sistema gestionale aziendale e con il sistema di produzione a cui fornisce le distinte base per la lavorazione degli ordini approvati.

Grices - Pannello amministratore

L'amministrazione ha naturalmente molte funzionalità aggiuntive per gestire i clienti, gli account, gli agenti, i distributori, le tabelle di calcolo ecc. La schermata sopra proposta è la home page con i principali dati statistici aggregati per la consultazione da parte del titolare.

Cliente: Grices Hydrauli Cylinders s.r.l.

Obiettivo: Realizzare un sistema di ordine B2B completo, con la configurazione passo-passo di ogni tipologia di cilindro e di ogni variabile, seguendo lo standard ISO 6022. Il sistema deve generare file CAD in scala, file PDF di ordine, integrarsi con il sistema gestionale aziendale e con il sistema di produzione.

Soluzione: La soluzione è un'applicazione web realizzata con tecnologia ASP.NET 4 e database SQL Server. Abbiamo inoltre predisposto una macchina apposita per la generazione di file CAD, richiamata dall'applicazione principale tramite Web Services.

Visita il sito web

Condividi questo progetto

Richiedici un preventivo