Vedi altri progetti

Radio Colore

Web Radio dedicata ai professionisti del colore.

Radio Colore - Hompage

L'homepage dimostra immediatamente il carattere vivace di cui è caratterizzato il sito, dove i colori accesi predominano. Qui è possibile immediatamente collegarsi alla diretta, vedere il palinsesto del giorno, le attività promosse, i video caricati sul canale Youtube della web radio ed entrare nelle varie aree in cui sono suddivisi i programmi.

Il sito è stato ideato in modo che la navigazione tra le diverse sezioni e programmi sia agevole e veloce.

I programmi radiofonici sono ordinati in categorie e sotto categorie in base alle diverse rubriche ed, ad esse, vengono associati particolari colori ed immagini per trasmettere l'idea di una web radio dinamica e moderna.

In ogni singolo programma è possibile ascoltare i podcast relativi ad uno specifico tema e navigare tra tutti i programmi trasmessi da Radio Colore grazie all'elenco proposto nella pagina.

Cliente: Radio Colore

Obiettivo: Realizzare un sito web adatto alla navigazione da qualsiasi device, dove poter ascoltare i programmi radiofonici previsti giornalmente dal ricco palinsesto e diventare punto di riferimento, con rubriche create ad hoc, per tutti coloro che operano nel settore del colore (architetti, color designer, decoratori ecc.)

Soluzione: Sito web responsive con la possibilità di aggiornare costantemente i podcasts suddivisi nelle varie categorie tematiche. Tecnologie: HTML 5, CSS 3, Less, Bootstrap 3, Javascript, Wordpress.

Visita il sito web

Condividi questo progetto

Richiedici un preventivo