Vedi altri progetti

Speak2Music

App per dispositivi Android

Pronuncia il nome di un artista o una canzone. Speak2Music farà partire automaticamente il miglior risultato da YouTube, seguito dai risultati successivi. Alla fine di ogni canzone, dopo un "beep", potrai dire il nome di un'altra canzone per ascoltare qualcos'altro. In ogni momento potrai cliccare sul microfono e scegliere un altro artista o canzone.

Speak2Music - Home

Per rendere l'app ideale per l'utilizzo durante la guida il layout è minimale: a fianco del logo si accede a poche semplici impostazioni e cliccando sul resto dello schermo si avvia il comando vocale per chiedere di ascoltare la canzone o l'artista desiderati.

Speak2Music - Player

Anche nel player la grafica è essenziale e riporta solo gli elementi strettamente necessari: il campo di ricerca, il video, il titolo, la barra di avanzamento, i comandi del player, il titolo della canzone successiva e l'icona di Speak2Music per fare una nuova ricerca vocale.
Terminata una ricerca l'app riproduce automaticamente il primo risultato di YouTube, seguito dai risultati successivi. Al termine della canzone, un segnale acustico indica che, se si vuole, è possibile pronunciare un altro artista o canzone.

Speak2Music - Settings

Anche la sezione dedicata alle impostazioni è essenziale: dopo due funzionalità che possono essere cambiate sono riportate in breve le istruzioni su come funziona l'app e le informazioni sui creatori.

Cliente: F2 .net

Obiettivo: Realizzare un'app in italiano, inglese e francese che permette di ascoltare la musica che si desidera senza dover usare le mani, il che la rende ideale per l'uso, per esempio, in macchina.

Soluzione: App per Android minimale, semplice e intuitiva. Dopo un primo tocco permette di ascoltare la canzone o l'artista richiesti con comando vocale. Al termine di ogni canzone si può scegliere se ascoltare la canzone successiva o, sempre con la voce, richiederne un'altra. Tecnologie: Java, Android SDK.

Visita il sito web

Condividi questo progetto

Richiedici un preventivo