Hosting di qualità

Forniamo un servizio di hosting professionale che si distingue per l'alta affidabilità data dai nostri server ridondati basati su architettura Cloud e l'elevato livello di supporto telefonico che forniamo.

Gestione diretta, senza intermediari.

Unitamente allo sviluppo di applicazioni web, abbiamo da subito deciso di occuparci direttamente anche del servizio di hosting, in modo da poter avere un ambiente di produzione flessibile e poter controllare direttamente tutti i nostri servizi, senza l'intermediazione di terzi.

Siamo inoltre registrar diretti di domini .IT, accreditati presso l'IIT del CNR di Pisa e lo siamo sempre stati fin dal 1997, quando il numero degli allora "maintainer" era di qualche decina.

La qualità

Oggi, sfruttando le potenzialità delle moderne architetture cloud virtualizzate ridondanti e la stretta collaborazione con il miglior datacenter italiano, possiamo offrire un servizio di hosting di altissima qualità ed estremamente affidabile.

Uptime server

La piattaforma

Ci concentriamo in particolare sulla piattaforma Windows Server / IIS 7.5 e le tecnologie ASP.NET / Sql Server, sfruttando la competenza derivata da anni di esperienza di sviluppo e hosting su questa piattaforma.

Hosting Windows Server IIS ASP.NET SQL Server

Supporto

Noi preferiamo parlare con una persona piuttosto che scrivere un ticket ed aspettare. Per questo facciamo lo stesso con i nostri clienti: siamo un'azienda di persone e potrete sempre chiamarci telefonicamente per trovare insieme soluzioni.

Il data center

Abbiamo scelto di ospitare tutte le nostre macchine virtuali in Italia, a Milano, presso il Campus Caldera, nel miglior data center italiano. Il Campus di Via Caldera è infatti principale nodo Internet Italiano, nonché nodo nevralgico di scambio verso il resto del mondo. In questo modo possiamo offrire latenze minime verso l'utenza italiana ed europea.

All'interno del Campus, abbiamo selezionato un datacenter allo stato dell'arte, con connettività ridondata su 7 diversi carrier, sistema di refrigerazione dell’aria ridondato, alimentazione ridondata e protetta sia da gruppi di continuità statici online sia da gruppi elettrogeni diesel ad alta autonomia, sistema antincendio a gas con sensori a soffitto e a pavimento, sorveglianza dei locali H24, 365 giorni l'anno.

Datacenter Campus Caldera Milano

Architettura cloud ridondata

Le nostre macchine virtuali fanno parte di un'architettura Cloud ridondata N+1. Tutti i nodi fisici (server blade) utilizzano uno storage comune SAN in fibra ad alte prestazioni (sistema XIV della IBM) e sono presenti nodi inutilizzati predisposti per il backup.

In presenza di un guasto su un nodo, tutte le macchine virtuali vengono migrate istantaneamente sul loro nodo di backup, riducendo al minimo il downtime. Non appena il nodo di origine viene ripristinato, le macchine virtuali possono essere ripristinate nell'infrastruttura originale, facendo tornare nuovamente disponibile il proprio nodo di backup.