Web marketing

Avere un buon sito web è il primo passo per avere un ottimo impatto sui potenziali clienti ed espandere il proprio business. Naturalmente però il sito web deve essere trovato dai clienti per poter essere efficace. Per questo è importante fin da subito programmare una campagna di web marketing e social media marketing per pubblicizzare il sito web.

Contenuti

Il primo passo fondamentale è quello di avere un sito web ricco di contenuti. La grafica, il design e la tecnologia possono rendere un sito meraviglioso, ma non possono aiutare nel far salire un sito nei risultati dei motori di ricerca e quindi farlo trovare dai potenziali clienti.

Oggi non funzionano più i “trucchetti” che si usavano un tempo per aumentare il ranking del sito web nei risultati della ricerca. La cosa più importante è avere contenuti di qualità che contengano le parole chiave con cui si vuole che il sito web venga trovato.

Per questo è importantissimo avere come obiettivo la creazione di un sito web ricco di contenuti di qualità.

Poiché i motori di ricerca gradiscono anche il fatto che i siti web vengano aggiornati spesso, è importante mantenere sempre fresco e attuale il contenuto.

Bigli Art Broker - Pagina biografia

Blog aziendale

Integrando nel sito web un blog aziendale è molto semplice creare contenuti sempre aggiornati per i motori di ricerca, ma soprattutto creare contenuti utili per i propri visitatori. Innanzi tutto bisogna focalizzare il target del sito web e pensare quali possano essere le notizie ed articoli interessanti per i potenziali clienti.

Il blog inoltre può servire per rendere l’azienda un riferimento autorevole rispetto ad un determinato argomento.

Per esempio, nel nostro blog aziendale proponiamo argomenti interessanti per i clienti, ma anche molti articoli tecnici di alto livello che sono più “sexy” per gli esperti del settore che contribuiscono ad aumentare la nostra autorevolezza rispetto agli skill tecnici che possiamo mettere a disposizione dei clienti.

Oggi non servono più le “press release” per cercare di inviare notizie al mercato: sono direttamente i potenziali clienti che raggiungono le notizie pubblicate sul nostro blog aziendale.

Blog Aziendale

Pubblicità tramite Google Adwords

Una volta realizzato un sito web di qualità ricco di contenuti, mentre si attende che Google indicizzi il sito web (cosa che può richiedere un po’ di tempo per un sito web nuovo), la pubblicità sui motori di ricerca è senz’altro un ottimo strumento per raggiungere rapidamente i potenziali clienti. In questo senso lo strumento migliore è senz’altro Google Adwords.

Attraverso la nostra pianificazione strategica e l’attività di monitoraggio e sperimentazione continua, i risultati raggiunti dai nostri clienti tramite campagne Adwords sono molto significativi. Il budget investito nelle campagne Google ha infatti un rendimento molto superiore rispetto a campagne pubblicitarie tradizionali.

Inoltre il Search Engine Marketing ha ulteriori vantaggi rispetto al marketing tradizionale: è possibile lanciare il sito web in tempi rapidissimi, nell'ordine di pochi giorni; è possibile controllare in modo preciso il budget, con la possibilità di modificarlo istantaneamente; è possibile tracciare in modo preciso i risultati della campagna, attraverso l’analisi delle statistiche offerte da Google Analytics.

Google Adwords Screenshot

E-mail marketing

Nonostante l’avvento dei social network, il mail marketing è ancora oggi uno dei mezzi più efficaci per promuovere la propria attività. Consigliamo quindi a tutti i clienti di creare nel tempo un proprio database di indirizzi e-mail, raccolti naturalmente previo consenso al trattamento dei dati, ai quali poter inviare offerte o novità.

F2.net si occupa del servizio completo, dalla creazione grafica delle e-mail pubblicitarie fino dell’invio programmato alle liste del cliente. Tramite i nostri sistemi riusciamo a tracciare le aperture delle e-mail e i click, in modo da fornire al cliente un report completo per ogni invio con il numero di e-mail correttamente recapitate, le aperture, i click e gli eventuali errori di invio per “ripulire” le liste.

SMS marketing

In certi casi un SMS è ancora il metodo più diretto per contattare un cliente, ad esempio per annunciare un’offerta limitata nel tempo o ricordare una scadenza. Ti forniremo un’applicazione web molto intuitiva per l’importazione di liste di contatti da file Excel e il successivo invio di SMS. Poiché forniamo solo SMS di alta qualità, l’invio è velocissimo e la consegna garantita.

Social media marketing

Oggi ogni strategia di web marketing non può ignorare l’esistenza dei social network e i benefici che derivano dallo sfruttamento efficace di questi nuovi canali.

Pubblicare aggiornamenti sul profilo aziendale Twitter e sulle pagine aziendali Facebook e Linkedin consente di raggiungere istantaneamente moltissime persone interessate al nostro prodotto o servizio. Abbinato all'utilizzo di un blog aziendale e alla realizzazione di un sito web ricco di contenuti, magari anche video, l'utilizzo dei social network può avere ritorni molto elevati.

Il nostro servizio consiste nell'affiancare le aziende che vogliono aprirsi ai social network, per farlo nel modo migliore e senza passi falsi.

Social Media Marketing